Tirolo in inverno,
l’ideale per
Escursionisti invernali, amanti dello sci e del romanticismo
Quando nel mediterraneo territorio meranese arriva l’inverno e le nostre montagne risplendono, cosparse di neve, molti hotel in regione sono chiusi, mentre il nostro Residence Immenhof sarà felice di accogliervi! Tirolo in inverno, infatti, è una particolare attrazione per escursionisti invernali, sciatori, escursionisti con le ciaspole, amanti dello slittino e inguaribili romantici. Praticando tutte queste fantastiche attività durante la stagione turistica invernale, potrete godervi delle sensazioni da sogno. Merano, con tutto il territorio circostante, fortunatamente è ancora un suggerimento prezioso. Se desiderate trascorrere il prossimo inverno & vacanza sciistica da noi in Burgraviato, rimarrete sorpresi dalla ricchezza di opportunità. Chi desidera fare un piccolo stop dall’attività fisica, si può intrattenere nella vicina città termale di Merano, nell’altrettanto vicino capoluogo di Bolzano o nelle affascinanti città della Valle Isarco, Bressanone e Vipiteno! Fare shopping, respirare cultura o essere in balia di luculliani piaceri del palato: per tutti c’è qualcosa!
Vacanza invernale
a Merano in Alto Adige
In quota nell’area sciistica
Merano 2000
Divertimento
sciistico illimitato a Merano
Escursionismo invernale e con le ciaspole
Fondo, slittino
e molto altro
L’affascinante panorama alpino
L’area sciistica Merano 2000, le valli laterali come Val d’Ultimo, Val Senales, Val Passiria impressionano per una rete di sentieri ben segnalati per escursionisti invernali e amanti delle ciaspole. Così, durante la vostra vacanza sciistica, potrete alternare la discesa lungo le piste con la camminata faticosa nella neve lungo sentieri solitari e silenziosi attraverso l’affascinante panorama alpino della Val Passiria, a malga Schwemmalm in Val d’Ultimo o in Val Senales, godendovi la quiete nel cuore di cime maestose. Da noi i fondisti trovano quello che fa al caso loro, esattamente come gli amanti dello slittino e del pattinaggio sul ghiaccio. E in inverno, una volta riscaldati con il vin brulè, durante una lunga escursione tra i rifugi, potrete assorbire tutto lo splendore di una regione, come solo in inverno è possibile. Ad escursionisti invernali allenati e appassionati di sci alpinismo consigliamo soprattutto gli itinerari attorno a Punta Cervina (2.781 m) e al Picco d’Ivigna (2.581 m), i due giganti che si ergono nelle Alpi Sarentine.
Visitate
il mercatino natalizio a Merano
Se doveste pianificare la vostra vacanza sugli sci nel periodo dell’Avvento, avete ancora un altro bel motivo per visitare Tirolo in inverno: il romantico mercatino di Natale a Merano. L’incanto dell’Avvento aleggia sulla città termale dalla fine di novembre al 6 gennaio e vi mette in contatto con territorio e persone, specialità culinarie, con l’arte artigiana altoatesina e naturalmente con la magia del Natale. Dal nostro Residence in pochi minuti a piedi sarete nel cuore degli eventi.